Incontri di Educazione Alimentare

27 Marzo, 2019

12:00 - 13:00

Via Voghera 64

30€ per tutti gli incontri

Nell’abito delle giornate di prevenzione EOS Gym propone quattro incontri con la dott.ssa Rosa Asprino circa l’educazione alimentare come strumento per il mantenimento della salute e per ritrovare energia ed equilibrio.

educazione alimentare

I incontro   (27/03/2019)

Stile di vita salutare… elisir di lunga vita!

II incontro (03/04/2019)

La salute…nell’orto

III incontro (10/04/2019)

Proteine, carboidrati e grassi: conosciamoli!

IV incontro (17/04/2019)

Perché è così importante un adeguato apporto idrico?

 

Dott.ssa Rosa Asprino

Educazione AlimentareMi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 e specializzata in Scienza dell’Alimentazione nel 2016 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

La scienza dell’alimentazione è da sempre la mia grande passione per il suo vasto campo di azione, per la sua capacità di mantenimento e di raggiungimento di un adeguato stato di nutrizione attraverso vari tipi di intervento di tipo preventivo, diagnostico o terapeutico che costituiscono uno strumento fondamentale di protezione e miglioramento dello stato di salute dell’individuo.

Durante gli anni di specializzazione ho maturato una preziosa esperienza nel trattamento dell’obesità, delle malattie metaboliche e dei disturbi del comportamento alimentare. Ho acquisito competenze nella valutazione dello stato di nutrizione e nella gestione di interventi nutrizionali nei pazienti con malnutrizione per eccesso o difetto e nei pazienti con patologie richiedenti un counselling  nutrizionale mirato o una terapia dietetica personalizzata.

Il mio principale obiettivo è il miglioramento dello stato di salute della persona sana o affetta da patologie attraverso la promozione di un corretto stile di vita. L’educazione alimentare rappresenta il fulcro della mia attività professionale. E’fondamentale, infatti, acquisire delle corrette abitudini alimentari che consentano di prevenire numerose patologie e contribuiscano al nostro benessere fisico e psichico. Una sana e corretta alimentazione significa inoltre saper scegliere gli alimenti in modo variato nel rispetto delle tradizioni alimentari del nostro Paese, senza rinunciare al gusto.

 

Giornata di Festa l'8 Giugno

Leggi il prossimo

Partecipa agli incontri